We are international
Donate
TEXT SIZE   
   back

Comprensione - Cifoplastica Percutanea con Palloncino e Fratture da Compressione Vertebrale indotte dal Mieloma

I trattamenti per alleviare il dolore associato a fratture da compressione vertebrale (VCF) spaziano da farmaci senza bisogno di prescrizione medica, a tecniche chirurgiche minimamente invasive come la cifoplastica percutanea con palloncino. Questo opuscolo spiega perché le VCF si verificano e presenta varie opzioni di trattamento. Inoltre, esso fornisce una spiegazione passo per passo della cifoplastica percutanea con palloncino.

09.25.08

Il mieloma è un tumore che interessa le plasmacellule del midollo osseo. Questa malattia rara e complessa sostituisce il midollo osseo sano con le plasmacellule tumorali (cellule del mieloma), causando spesso lo sviluppo diffuso di lesioni e fratture ossee. Il mieloma, inoltre, impedisce che il midollo osseo crei cellule importanti per il sistema immunitario, rendendo i pazienti vulnerabili ad infezioni e malattie.

Le lesioni si verificano più comunemente nella colonna vertebrale. La maggior parte dei pazienti con mieloma prova dolore, specialmente nella schiena. Spesso molti pazienti con mieloma non diagnosticato in prima istanza si recano dal proprio medico a causa del dolore alla schiena e dell'astenia generalizzata. Un improvviso dolore intenso alla schiena può indicare la frattura o il cedimento di una vertebra. Le fratture ossee della colonna vertebrale sono chiamate fratture da compressione vertebrale (VCF) o semplicemente fratture della colonna.

I trattamenti per alleviare il dolore associato a VCF spaziano da farmaci senza bisogno di prescrizione medica, a tecniche chirurgiche minimamente invasive come la cifoplastica percutanea con palloncino. Questo opuscolo spiega perché le VCF si verificano e presenta varie opzioni di trattamento. Inoltre, esso fornisce una spiegazione passo per passo della cifoplastica percutanea con palloncino.

Nonostante non sia ancora possibile curare il mieloma, è possibile migliorare la qualità della vita dei pazienti. Dopo la lettura del presente opuscolo sarà in grado di discutere la Sua condizione con il Suo medico e di formulare la migliore opzione terapeutica per Lei.

 

 

 


 related articles